Piattaforma per i WISP – “Odoo 4 Wisp”

Per un’azienda la scelta del gestionale è sicuramente un aspetto molto importante e da cui può dipendere lo sviluppo futuro dell’azienda stessa. L’obiettivo è quello di presentare sul mercato una soluzione su base Odoo, funzionale, semplice e quanto più automatizzata possibile, per consentire con poche operazioni la corretta gestione degli aspetti contabili all’interno di un’azienda anche e soprattutto da parte di personale non qualificato. Un programma di gestione aziendale é un sistema software usato per gestire e coordinare tutte le risorse, informazioni e funzioni di un’attività di business provenienti da una base di dati condivisa (Radius Manager) in cui vengono centralizzati tutti i dati provenienti da aree funzionali differenti (contabilità, ordini, magazzino…), é quindi una parte vitale dell'impresa.


Aspetto fondamentale di Odoo 4 Wisp è l’integrazione dei Database di Odoo e Radius Manager, questo per consentire di operare sulle anagrafiche univocamente, senza necessità di ripetere le stesse operazioni su piattaforme differenti, e di relazionare il più stretto possibile gli aspetti contabili con i servizi offerti alle utenze.
A tal fine di seguito sono elencati gli aspetti principali su cui dovranno interagire le due piattaforme:
  1. l’eliminazione del problema di sincronizzare modifiche tra sistemi diversi
  2. consentire di controllare processi di business che intersecano aree funzionali diverse
  3. fornire una visione d'impresa complessiva dall'alto in basso
  4. ridurre il rischio di perdita di dati riservati

Integrazione nativa con Radius Manager
  1. Anagrafica clienti/contratti prevede la creazione e la modifica delle anagrafiche in un ambiente di lavoro (Odoo) ed esso scriverà le stesse informazioni sull’altra piattaforma (Radius Manager)
  2. Possibilità di profilazione completa degli Account Radius (PPPoE) dalla piattaforma
  3. Possibilità di associare account Radius multipli ad un singolo contratto
  4. Gestione automatizzata degli insoluti, con sospensione e riattivazione automatiche dei servizi al cliente. Sospensione automatizzata dell’account in base a regole preimpostate di insoluto. Le due piattaforme, in caso di problemi sui pagamenti, interagiranno per procedere automaticamente alla sospensione e/o disattivazione dell’utenza sul sistema di accounting (notificando con un messaggio tramite redirect HTTP/HTTPS del traffico).
  5. Gestione delle disdette, con relative azioni sugli account Radius
  6. Tramite compilazione apposito template CSV, il WISP potrà automatizzare l’importazione in Odoo dell’anagrafica già presente in Radius Manager evitando di ripetere un’attività già eseguita in precedenza

Funzionalità avanzate
  1. Riconciliazione automatizzata dei pagamenti
  2. Gestione delle Promozioni, con calcolo automatico sconto ricorrente
  3. Esportazione su tracciato per servizio bollettini postali con Banco PostaImpresa (Prisma)
  4. In caso di mancato pagamento sarà possibile prevedere un messaggio in fattura per ritardo pagamenti.
  5. Generazione automatica dei bollettini postali

Funzionalità contabili
  1. Periodo di prova configurabile prima che inizi la fatturazione
  2. Gestione delle attivazioni, suddivisibile in rate
  3. Gestione dei canoni, con gestione del rateo
  4. Gestione Servizi accessori (IP Statico, Spese di Incasso, Spese di Spedizione, Portabilità Numerazione)

E molto altro, contattaci per conoscere i prezzi e per accedere alla demo on-line....