Il nostro Blog

Tutti gli ultimi articoli di approfondimento sul mondo wireless e sulle novità dedicate alle soluzioni software pensate per il vostro business. Un hub perfetto per rimanere sempre aggiornato sulle novità Made in Vayu.

Come evitare che l’email finisca in SPAM

Come evitare che l’email finisca in SPAM

Configuriamo il DNS per superare il controllo dei filtri Anti Spam Siamo felici che il nostro email server ci protegga dai messaggi spazzatura, rifiutandoli o mettendoli nella cartellina SPAM, ma come possiamo evitare che lo stesso meccanismo impedisca alle nostre...

Noleggio Subnet IPv4

Noleggio Subnet IPv4

Viste le esigenze di molti nuovi operatori, ma anche di LIR con limitate risorse IP, dalla seconda metà del 2019 Vayu fornisce l’opportunità di noleggiare subnet /24 di indirizzi IPv4, singole e/o multiple, a ISP/WISP che ne abbiano necessità, a seconda della disponibilità tra le proprie risorse IP e quelle dei suoi Partner.

CGN – Carrier Grade NAT con RouterOS

CGN – Carrier Grade NAT con RouterOS

Il Carrier Grade NAT ( CGN ) è un approccio alla progettazione delle reti IPv4 in cui i nodi finali, in particolare le reti residenziali, sono configurati con indirizzi di rete privata che vengono tradotti in indirizzi IPv4 pubblici, permettendo la condivisione di subnet di indirizzi pubblici tra molti clienti.

Plugin Radius Manager – Cambium PmP450

Plugin Radius Manager – Cambium PmP450

Al fine di integrare e centralizzare sul sistema di AAA la gestione delle reti di accesso su tecnologia Cambium Networks PmP450, è stato sviluppato uno specifico modulo per la piattaforma Radius Manager in grado di fornire una maggiore sicurezza.

Odoo 4 Wisp, riconciliazione automatica SEPA

La riconciliazione automatica dei pagamenti consente di velocizzare i flussi di gestione dei pagamenti, e abbinata ad un sistema di fatturazione ricorrente si può effettivamente gestire l’intero ciclo di fatturazione attiva con pochissimo sforzo.

PmP 450, PPPoE Client – Cambium Networks

PmP 450, PPPoE Client – Cambium Networks

Così come per la serie “economica” ePmP 1000, anche sui prodotti di punta Cambium, la serie PmP 450 e 450i, è prevista e correttamente funzionante, con i nuovi firmware, la configurazione di PPPoE Client diretta sui Subscriber Module.

Centralini VoIP Zycoo

Centralini VoIP Zycoo

Il VoIP (“Voice over IP“, ovvero “Voce tramite protocollo Internet“), è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet.

Liberalizzazione del mercato delle TLC

Liberalizzazione del mercato delle TLC

a legge 29 luglio 2015, n 115, denominata: “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2014″, ha introdotto alcune modifiche all’art. 34 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (“Diritti amministrativi”) e all’Allegato 10 allo stesso codice.

Layer 3 Networks – la scelta OSPF

Layer 3 Networks – la scelta OSPF

Per semplicità ed immediatezza di configurazione molte delle reti di trasmissione dati di WISP, nascono e continuano a svilupparsi come reti layer 2, con la configurazione di apparati in bridge, anche se in grado di gestire routing layer 3 interno.

ePMP 1000, PPPoE Client – Cambium Networks

ePMP 1000, PPPoE Client – Cambium Networks

Nella quotidianità della gestione di vari Wisp dislocati sul territorio, ci è capitato di lavorare ed individuare soluzioni per i nostri clienti su diverse tipologie di apparati Wireless destinati all’utente finale.

Odoo & Radius Manager

Odoo & Radius Manager

Un programma di gestione aziendale (ERP) è un sistema software usato per gestire e coordinare tutte le risorse, informazioni e funzioni di un’attività di business provenienti da una base di dati condivisa.

Rimani sempre aggiornato.
Iscriviti alla newsletter!

Newsletter